BOLOGNA-VICENZA 2-0

Buona prova di Marco che dopo pochi minuti ha l’occasione buona per segnare ma pecca di altruismo. Al 41pt poi serve ad Adailton un bell’assist ma tutto sfuma per un presunto offside. Dopo pochi minuti del secondo tempo inoltre, Berna sembra venire atterrato fallosamente in area ma Rocchi dice no. Al 34st la rete del nuovo arrivato Di Vaio e al 44st il raddoppio di Adailton per il 2-0 finale. Nel prossimo turno di Coppa Italia il nostro Airone incontrerà da ex i suoi amici dell’Ascoli con cui anno scorso ha vissuto una grande stagione.

FORZA AIRONE!

Per tabellino e cronaca…

BOLOGNA (4-4-2) Antonioli; Zenoni, Terzi, Moras, Bombardini; Coelho (8’ st Di Vaio), Mudingayi (23’ pt Mingazzini), Volpi, Valiani; Adailton, Bernacci (47’ st Coda). A disp.: Colombo, Britos, Lanna, Paonessa. All.: Daniele Arrigoni

VICENZA (5-3-2) Fortin; Brivio, Di Cesare, Zanchi, Martinelli, Foglio (35’ st Curiale); Morosini, Bernardini, Sgrigna (8’ st Raimondi); Bjelanovic, Essabr (14’ pt Bottone). A disp.: Guardalben, Giani, Fatic, Calori. All.: Angelo Adamo Gregucci

Arbitro:
sig. Rocchi di Firenze

Marcatori: 34’ st Di Vaio, 44’ st Adailton (Bo)

Cronaca

PRIMO TEMPO
4’ Tacco di Adailton a smarcare Bernacci che in area anziché tirare cerca l’assist per Valiani: il passaggio viene intercettato e l’azione sfuma.
8’ Bernardini ci prova dalla lunga distanza: nessun problema per Antonioli, che blocca a terra dopo un rimbalzo.
12’ Punizione di Coelho dal vertice sinistro dell’area: palla respinta dalla barriera.
14’ Essabr esce malconcio dal campo: Gregucci lo sostituisce inserendo Bottone.
18’ Ammonito Bottone: fallo su Volpi lanciato sulla trequarti.
23’ Anche Mudingayi deve abbandonare il terreno di gioco: al suo posto, Arrigoni inserisce Mingazzini.
25’ Ancora una conclusione rasoterra di Bernardini da lontano: Antonioli sventa in tuffo.
27’ Sinistro in controbalzo di Adailton dall’interno dell’area: bella l’esecuzione, la palla sibila alta di poco sulla traversa.
33’ Altro fallo da dietro da parte di Bottone, questa volta ai danni di Mingazzini servito in profondità: seconda ammonizione per il giocatore vicentino, che viene quindi espulso dall’arbitro Rocchi.
34’ Dal successivo calcio di punizione, Adailton scheggia l’incrocio dei pali: splendida la sua conclusione ad effetto sopra la barriera, Bologna vicinissimo al vantaggio.
36’ Palo pieno colpito da Bernardini direttamente su calcio di punizione.
41’ Lancio lungo di Coelho per Bernacci, che di testa serve Adailton: il brasiliano conclude a rete, Fortin non trattiene e la palla supera la linea di porta quando già il gioco è fermo per presunto offside dello stesso Adailton.
45’ Cross di Coelho dalla sinistra, torre di Adailton verso il centro dell’area, dove Di Cesare virgola il rinvio colpendo il proprio palo, poi la difesa sbroglia. Bologna ancora a un passo dal gol.
47’ Tocco di Coelho per Zenoni che va al cross dalla destra: al centro, Bernacci viene anticipato di testa da Zanchi, poi l’azione prosegue ma i rossoblù non riescono ad impensierire Fortin.

SECONDO TEMPO
3’ Bel cambio di gioco di Mingazzini a favore di Valiani che innesca Bombardini in area di rigore: il suo passaggio al centro viene intercettato e l’azione sfuma.
5’ Giallo in area ospite: Bernacci finisce a terra, forse trattenuto da Di Cesare. Per Rocchi si può proseguire.
7’ Traversone di Moras dalla destra raccolto da Valiani, il cui controcross non viene intercettato di testa da Coelho.
8’ Esordio di Di Vaio in rossoblù: gli cede il posto Coelho. Nel Vicenza, Raimondi subentra a Sgrigna.
14’ Cartellino giallo per Mingazzini: fallo a centrocampo.
18’ Lancio in profondità per Di Vaio, anticipato in area dalla tempestiva uscita di Fortin.
22’ Splendido lancio in profondità di Adailton per Di Vaio che scatta velocissimo in area di rigore e conclude di prima intenzione in diagonale: palla a lato del secondo palo.
23’ Di Vaio serve Valiani che va al cross dal fondo: al centro Bernacci tocca per Volpi che manda al tiro da fuori Mingazzini, ma Fortin è ben piazzato e para in presa alta.
29’ Tocco di Valiani per Mingazzini che dall’inizio conclude in diagonale: c’è una deviazione ma la terna arbitrale non concede il corner.
30’ Punizione per il Bologna dai venti metri: Volpi prima centra la barriera, poi impegna Fortin in presa bassa.
34’ Bel cross di Zenoni dalla destra: sull’altro lato dell’area, sponda di Valiani per Di Vaio che dal cuore dell’area piccola di prima insacca sotto la traversa. Gol al debutto per Di Vaio e Bologna in vantaggio.
35’ Nel Vicenza, Curiale in campo al posto di Foglio.
39’ Scambio tra Zenoni e Adailton, che conclude in diagonale del vertice destro dell’area: palla di poco a lato del palo lontano.
40’ Terzi innesca un veloce contropiede rossoblù con Di Vaio che entra in area e cerca al centro Mingazzini, ma un difensore smorza il passaggio e Fortin può intervenire.
44’ Di Vaio recupera un buon pallone sulla trequarti e serve Adailton che scatta solitario sulla destra, si accentra e con un preciso diagonale rasoterra batte Fortin. Bologna sul 2-0.
47’ Bernacci lascia il posto a Coda.

Fonte: Paolo Villani su Bologna.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...