FIORENTINA-BOLOGNA 1-0

Berna gioca mezz’oretta e mette in cantiere altra esperienza in serie A. Arrigoni a fine partita dichiara che mercoledì contro l’Udinese farà ricorso ad un ampio turn-over: che sia la voltà di Marco dal primo minuto? FORZA AIRONE!

Per tabellino e cronaca completa..FIORENTINA (4-3-3): Frey; Jorgensen (16’ st Comotto), Gamberini, Kroldrup, Gobbi; Donadel, Felipe Melo (30’ st Montolivo), Kuzmanovic; Santana, Gilardino (35’ st Pazzini), Jovetic. A disp.: Storari, Dainelli, Pasqual, Mutu. All.: Cesare Prandelli

BOLOGNA (4-4-2) Antonioli; Zenoni, Terzi, Castellini (1’ st Britos), Bombardini; Adailton, Mudingayi, Volpi, Valiani (29’ st Amoroso); Di Vaio, Marazzina (16’ st Bernacci). A disp.: Colombo, Lanna, Marchini, Mingazzini. All.: Daniele Arrigoni

Marcatore: Gilardino (Fi, 37’ pt)

Cronaca

PRIMO TEMPO
2’ Jovetic al tiro dal vertice sinistro dell’area: palla sull’esterno della rete, a lato del primo palo.
5’ Volpi ruba palla a centrocampo e capovolge l’azione: la sua palla in profondità per Marazzina è allontanata in extremis da Kroldrup in piena area viola.
7’ Azione prolungata del Bologna: alla fine Volpi crossa dalla destra per Valiani che conclude dal vertice opposto dell’area viola, ma Frey para il suo rasoterra velenoso.
9’ Jovetic al cross dalla sinistra: Santana in area piccola di testa colpisce la traversa, poi Kuzmanovic da buona posizione manda alto sulla traversa.
19’ Fallo di Donadel su Bombardini, sganciatosi a sinistra. Volpi batte il calcio da fermo: il suo insidioso spiovente in area non viene toccato da nessuno e il pallone finisce sul palo lontano, poi Zenoni conclude di prima mandando alto di poco sulla traversa. Bologna vicinissimo al vantaggio.
24’ Palla morbida di Jorgensen per Gilardino che in area viene anticipato dai due centrali difensori rossoblù, Castellini e Terzi.
31’ Jorgensen è il primo ammonito della partita: da giallo il suo intervento su Marazzina.
32’ Valiani dal limite dell’area innesca Marazzina che si infila velocemente e da posizione defilata fa partire un diagonale rasoterra teso che taglia tutta l’area piccola ed esce di poco a lato del palo lontano.
36’ Terzi allontana di testa un pallone dall’area di rigore, Donadel lo stoppa e calcia a rete: Antonioli è ben piazzato e blocca a terra.
37’ Slalom di Jorgensen sulla trequarti, Mudingayi gli sradica il pallone dai piedi e lo lancia in avanti. I viola tornano in possesso di palla e lo stesso Jorgensen serve Santana largo a destra: il suo cross verso il secondo palo trova Gilardino pronto al colpo di testa: l’attaccante batte Antonioli, uscito dai pali, e la palla si insacca in rete. Fiorentina in vantaggio.
41’ Di Vaio spinge per vie centrali, la palla filtra dalle parti di Marazzina che cerca Valiani appostato fuori area, ma Santana lo anticipa e l’azione sfuma.
43’ Conclusione velleitaria di Jovetic dalla lunga distanza: Antonioli para senza problemi.
44’ Destro insidioso di Kuzmanovic dal limite dell’area: palla di poco a lato del secondo palo, con Antonioli a chiudere lo specchio in tuffo.

SECONDO TEMPO
1’ Nel Bologna, dopo l’intervallo c’è Britos in campo al posto di Castellini.
2’ Donadel trova un buon passaggio per Gilardino che, al limite dell’area, sbaglia il controllo e sfuma così l’occasione per i viola.
5’ Marazzina si invola solitario verso l’area viola ma viene fermato per un fuorigioco che non c’è: errata la segnalazione del guardalinee, che penalizza fortemente il Bologna.
6’ Due occasioni per Kuzmanovic: prima un suo tiro da fuori viene controllato da Antonioli in due tempi, poi si inserisce in area ma, ben controllato da Britos, viene fermato dal portiere rossoblù.
7’ Colpo di testa in tuffo da parte di Gilardino in piena area rossoblù: l’attaccante schiaccia il pallone, che dopo un rimbalzo esce alto sulla traversa.
9’ Conclusione secca di Adailton, ma il suo sinistro viene respinto con bravura da Frey in tuffo: grande intervento del portiere francese.
12’ Un cambio anche nella Fiorentina: dentro Comotto al posto di Jorgensen.
14’ Veloce ripartenza rossoblù con Mudingayi a servire in profondità Di Vaio: l’attaccante, ostacolato da Felipe Melo, manda sul fondo.
15’ Santana controlla un pallone in area rossoblù poi finisce a terra dopo un contrasto con Bombardini: Damato dice che si può proseguire.
16’ Seconda sostituzione decisa da Arrigoni: dentro Bernacci, gli fa posto Marazzina.
17’ Jovetic si libera per il destro da fuori area: nessun problema per Antonioli, che para a terra.
20’ Splendido cambio di gioco di Volpi a servire Adailton, chiuso in calcio d’angolo da un intervento in extremis da parte di Gobbi. Su azione dalla bandierina, Volpi va al tiro: Frey fa suo il pallone.
24’ Altra palla gol per Volpi, servito da Valiani: il suo rasoterra dall’interno dell’area viene neutralizzato da Frey.
27’ Cross di Gobbi dalla sinistra: al centro dell’area Jovetic colpisce di testa trovando il grande riflesso di Antonioli, che alza sulla traversa.
29’ Amoroso rileva Valiani: ultima sostituzione per Arrigoni.
30’ Montolivo in campo al posto di Felipe Melo.
31’ Proprio Montolivo serve Kuzmanovic che va alla gran conclusione della lunga distanza: la palla scheggia il palo alla destra di Antonioli.
33’ Contropiede viola: palla lunga per Gilardino che non supera Bombardini e tocca a favore di Santana la cui conclusione non trova la porta difesa da Antonioli.
34’ Pazzini in campo al posto di Gilardino: anche Prandelli esaurisce le sostituzioni.
34’ Ammonito Di Vaio per proteste dopo un intervento di Comotto.
35’ Pazzini ci prova con un diagonale morbido dal limite dell’area: palla alta sul sette lontano.
36’ Ammonito Pazzini: fallo netto ai danni di Volpi che lo aveva anticipato nettamente.
39’ Fallo da dietro di Jovetic, ammonito, su Bombardini.
44’ Zenoni filtra per Adailton che guadagna un calcio d’angolo. Su azione dalla bandierina, va al tiro lo stesso Adailton: palla sull’esterno della rete, a lato del palo vicino.

Fonte: Paolo Villani su Bologna.it

Advertisements

Una risposta a “FIORENTINA-BOLOGNA 1-0

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...