Reggina-Bologna 2-2

Dichiarazione Bernacci a fine partita: “Non era facile recuperare dopo essere passati in svantaggio poco prima dell’intervallo, ma siamo stati bravi a farlo addirittura due volte. Adesso abbiamo uno scontro diretto in casa: col Torino dobbiamo vincere a tutti i costi. Sinora ho giocato poco, ma ci sta avendo giocatori importanti davanti: devo dare il massimo quando vengo chiamato in causa e spero di aver aiutato la squadra nel secondo tempo di oggi”

Per i tabellini
REGGINA (4-4-2) Campagnolo; Cirillo, Valdez (23’ pt Alvarez), Santos, Costa; Cozza, Barreto, Carmona Barillà (13’ st Vigiani); Corradi (33’ st Di Gennaro), Brienza. A disp.: Marino, Cosenza, Tognozzi, Ceravolo. All.: Nevio Orlandi

BOLOGNA (4-4-1-1) Antonioli; Zenoni, Moras, Britos, Lanna; Marchini (29’ pt Coelho), Mingazzini, Mudingayi, Valiani (41′ st Amoroso); Adailton (1’ st Bernacci); Di Vaio. A disp.: Colombo, Cesar, Lavecchia, Bombardini. All.: Sinisa Mihajlovic

Arbitro: sig. Ayroldi di Grosseto
Assistenti: Liberti, Viazzi
Quarto uomo: Giannoccaro

Marcatori: 40’ pt Corradi (Re), 8’ st Valiani (Bo), 10’ st Barreto (Re), 16’ st Di Vaio (Bo)

Note. Recupero: 4’ pt, 3’ st. Ammoniti: Cirillo (Re, 9’ pt), Costa (Re, 31′ st), Zenoni (Bo, 41′ st), Lanna (Bo, 47′ st)

IL FILM DELLA PARTITA


PRIMO TEMPO

9′ Subito un’ammonizione per Cirillo: brutta entrata su Di Vaio lanciato a centrocampo.
12′ Splendido tacco di Di Vaio a lanciare Valiani che punta l’area amaranto e conclude a rete: Santos respinge con il corpo.
13′ Cross di Zenoni dalla destra e controcross di Adailton dall’altro lato dell’area: Campagnolo fa suo il pallone in presa alta.
14′ Brienza vince un contrasto in area con Moras e conclude da distanza ravvicinata: Antonioli gli chiude lo specchio e in uscita bassa devia in corner.
16′ Bologna vicinissimo al vantaggio: su un pallone proveniente dalla trequarti, Britos di testa colpisce la traversa.
20′ Pericoloso Brienza che in area supera Zenoni e conclude verso il primo palo: Antonioli con una mano devia in calcio d’angolo.
23′ Valdez non ce la fa a proseguire l’incontro: Orlandi inserisce al suo posto Alvarez, con Cirillo che passa al centro della difesa.
29′ Marchini ko dopo un contrasto con Corradi: al suo posto, in campo Coelho.
32′ Altra occasione per Brienza che addomestica un pallone in area e conclude a rete, trovando anche in questo caso l’ottima riposta di Antonioli.
36′ Cross di Lanna dalla sinistra: sull’altro lato dell’area Coelho di testa impegna Campagnolo.
40′ Batti e ribatti al limite dell’area rossoblù, alla fine Brienza filtra bene per Corradi che conclude a rete: la palla passa sotto le gambe di Moras e si insacca in rete. Reggina in vantaggio.
41′ Pronta risposta del Bologna con Adailton che dal limite dell’area di sinistro sfiora il palo alla destra di Campagnolo.
43′ Velenoso calcio d’angolo di Cozza: Antonioli in area piccola respinge con una gamba.
45′ Mischia in area calabrese, poi Valiani preferisce mettere in mezzo anziché provare il tiro e la difesa sbroglia.
48′ Coelho ci prova da fuori area: Campagnolo blocca senza difficoltà.

SECONDO TEMPO

1′ Dopo l’intervallo, c’è Bernacci in campo al posto di Adailton.
7′ Buona iniziativa di Di Vaio, ma il suo tiro viene respinto in partenza, poi Mudingayi tocca per Coelho che supera in avversario e di sinistro impegna Campagnolo in una parata in due tempi a terra.
8′ Tacco di Bernacci a servire Zenoni che spinge sulla destra e va al cross: lo stesso Bernacci è scavalcato ma alle sue spalle Valiani di prima intenzione incrocia insaccando nell’angolino basso alla sinistra di Campagnolo e riportando in equilibrio il risultato.
10′ Su azione da calcio d’angolo, Barreto dai venticinque metri trova un gran gol: la Reggina torna in vantaggio.
13′ Vigiani, al rientro dopo l’infortunio, rileva Barillà.
16′ Splendido gol di Di Vaio e risultato nuovamente in parità. Valiani filtra un gran pallone per l’attaccante che di prima conclude tra palo e portiere: Campagnolo è nuovamente battuto.
23′ Sponda di Corradi per Cozza che dal cuore dell’area conclude di prima: Antonioli devia con il corpo mandando in calcio d’angolo.
31′ Costa stende Coelho e l’arbitro interrompe l’azione per ammonirlo, ma c’era una chiara situazione di vantaggio per il Bologna ignorata da Ayroldi.
33′ Di Gennaro, ex rossoblù, prende il posto di Corradi.
35′ Carmona al tiro dal limite su azione dalla bandierina: Antonioli blocca a terra.
39′ Buona iniziativa di Di Gennaro in area rossoblù, poi il suo cross morbido dal fondo è intercettato da Antonioli in presa alta.
41′ Valiani cede il posto ad Amoroso: ultimo cambio per Mihajlovic.
42′ Ammonito Zenoni per essersi mosso in anticipo dalla barriera su un calcio di punizione di Cozza: diffidato, salterà per squalifica la partita contro il Torino.
47′ Cartellino giallo anche per Lanna.
48′ Di Gennaro ci prova da fuori area: Antonioli para senza difficoltà.

Fonte: Paolo Villani su Bologna.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...