Bologna-Torino 5-2

bologna-torino-5-2-marco-bernacci

Serata storica per tutti i tifosi dell’Airone delle Vigne: Marco Bernacci ha siglato il suo primo goal in serie A! Entrato all’11st al posto di Marazzina, appena dopo la rete del 2-2 siglata da Di Vaio, Marco lotta come un matto sin da subito e al 17st, su azione di disturbo della manovra granata, riesce a servire di testa Valiani che a sua volta rilancia Di Vaio per il goal del 3-2. Passano 6 minuti e Marco si getta col cuore su un retropassaggio indirizzato a Sereni, gli ruba palla e viene steso: è rigore. Di Vaio, che aveva già segnato due goal è un vero signore e lascia la palla all’Airone che spiazza Sereni e mette dentro la prima rete della stagione, la prima rete in serie A della sua carriera! Al 34st Di Vaio si invola sulla fascia e serve Marco che, a tu per tu con Sereni, viene steso da Pratali. Dal dischetto questa volta và il rigorista Di Vaio per il 5-2 che chiude un incontro tutto in salita per il Bologna!

CHE EMOZIONE, CHE GIOIA…FORZA MARCO, CONTINUA COSI’!

Per i tabellini
BOLOGNA (4-4-2)
Antonioli; Terzi, Moras, Britos, Lanna (36’ st Bombardini); Coelho (1’ st Volpi), Mingazzini, Mudingayi, Valiani; Di Vaio, Marazzina (11’ st Bernacci). A disp.: Colombo, Lavecchia, Cesar, Amoroso. All.: Sinisa Mihajlovic

TORINO (4-4-2) Sereni; Colombo, Pratali, Natali, Pisano; Abate, Dzemaili, Barone (9’ st Saumel), Diana (14’ st Rubin); Bianchi (27’ st Stellone), Amoruso. A disp.: Calderoni, Ogbonna, Di Loreto, Ventola. All.: Walter Novellino

Arbitro: sig. Rocchi di Firenze
Assistenti: Stefani, Faverani
Quarto uomo: Stafanini

Marcatori: 6’ pt Barone (To), 3’ st Volpi (Bo), 8’ st Abate (To), 10’ st Di Vaio (Bo), 17’ st Di Vaio (Bo), 23’ Bernacci (Bo, rig), 34’ st Di Vaio (Bo, rig)

Note. Recupero: 1’ pt, 0’ st. Espulso: Pratali (To, 33’ st). Ammoniti: Lanna (Bo, 13’ pt), Barone (To, 33’ pt), Pisano (To, 45’ pt), Amoruso (To, 13’ st)

CRONACA DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO
6′ Torino subito in vantaggio: in area, torre di Bianchi per Barone che controlla e insacca sotto la traversa.
8′ Immediata risposta del Bologna con Valiani che si inserisce in area e conclude in diagonale: il suo rasoterra è bloccato da Sereni in uscita bassa.
10′ Marazzina scatta solitario sul filo del fuorigioco: Sereni esce dall’area e di piede vince il contrasto.
11′ Coelho conserva caparbiamente il possesso di un pallone e da destra cerca Di Vaio, appena più avanti rispetto alla traiettoria del passaggio: l’azione sfuma.
12′ Abate filtra in area per Bianchi, neutralizzato da Antonioli in uscita bassa: palla in corner.
15′ Ammonito Lanna: fallo su Abate. Primo cartellino giallo dell’incontro.
20′ Buono spunto di Lanna sulla sinistra: salta Colombo e va al cross dal fondo. La difesa allontana nella zona di Terzi che va al traversone dalla parte opposta: Abata di testa anticipa Marazzina mandando in corner.
28′ Giallo in area ospite: Marazzina finisce a terra dopo un contrasto con Pratali. Per Rocchi si può proseguire ma c’è una spinta da parte del difensore.
32′ Cross dalla sinistra per Diana: per anticiparlo, Lanna tocca di petto verso Antonioli che si deve distendere per deviare in corner.
33′ Ammonizione per Barone: fallo a centrocampo su Mudingayi.
35′ Di Vaio rovescia per Marazzina che di testa impegna Sereni, ben piazzato nell’occasione.
38′ Numero di Coelho che si libera di un avversario e dalla trequarti destra cambia gioco invitando all’inserimento in area Di Vaio, il cui controllo di petto non è felice: sfuma una buona occasione.
40′ Rasoterra di Coelho da fuori area: Sereni blocca a terra.
43′ Coelho ci prova direttamente da calcio di punizione dalla trequarti sinistra: Sereni intercetta il pallone diretto al sette più lontano.
44′ Natali di testa impegna Antonioli: splendido il riflesso del portiere rossoblù, che respinge sulla linea.
45′ Sul capovolgimento di fronte, Pisano atterra Di Vaio e viene ammonito.

SECONDO TEMPO
1′ Dopo l’intervallo, Bologna in campo con Volpi al posto di Coelho.
3′ Proprio Volpi riporta il risultato in parità. Marazzina porta palla in area e la cede al centrocampista che conclude da posizione defilata: una deviazione di Pratali impenna il pallone ingannando Sereni.
8′ Abate vola sulla destra, entra in area rossoblù e conclude a rete: un tocco di Britos spiazza Antonioli e la palla si insacca per il raddoppio granata.
9′ Nel Torino, dentro Saumel al posto di Barone.
10′ Immediato pareggio rossoblù con Di Vaio che, su azione dalla bandierina intercetta una respinta di Pratali e batte Sereni: è il gol del 2-2.
11′ Mihajlovic inserisce Bernacci al posto di Marazzina.
14′ Diana, acciaccato dopo uno scontro con Terzi, non ce la fa a proseguire l’incontro: Novellino inserisce Rubin al suo posto.
17′ Bologna in vantaggio! Bernacci lotta caparbiamente sulla trequarti, Valiani innesca in profondità Di Vaio che entra in area, supera Colombo e batte Sereni sul primo palo.
18′ Ottimo intervento difensivo di Lanna, che disinnesca Bianchi all’altezza del dischetto di rigore.
23′ Quarta rete del Bologna: Sereni atterra Bernacci in area, rigore netto. Dal dischetto, trasforma lo stesso Bernacci, al primo gol in rossoblù e in serie A!
27′ Cambio in attacco nel Torino, l’ultimo a disposizione di Novellino: Stellone in campo al posto di Bianchi.
30′ Controllo e tiro in girata da parte di Stellone dall’interno dell’area: c’è una deviazione in partenza, palla in corner.
34′ Di Vaio in profondità per Bernacci che entra in area e, a tu per tu con Sereni, viene spinto alle spalle da Pratali: è ancora calcio di rigore, con in più l’espulsione di Pratali. Dal dischetto, trasforma Di Vaio: triplette personale per lui.
35′ Subito un pericolo per Antonioli: la conclusione di Abate dal vertice dell’area sibila alta di poco sulla traversa.
36′ Ultimo cambio nel Bologna: dentro Bombardini al posto di Lanna,.
37′ Girata di Amoruso da posizione defilata: Antonioli fa suo il pallone in presa alta.

Fonte: Paolo Villani su Bologna.it

Annunci

3 risposte a “Bologna-Torino 5-2

  1. grandissimo Marco

    continua cosi’!

  2. io credo in bernacci,spero sinisa lo preferisca a marazzina dalla prossima

  3. grande marcoooooo…io odio torino…non che tifi bologna, non ci penso nemmeno…ma torino…ke schifo…continua cosi…
    Forza mantovaaa^^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...